free pokerfree poker
News FlashRock




Isili restiling PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Domenica 12 Gennaio 2014 21:13


Come molti di voi avranno letto su facebook, Maurizio Oviglia e Simone Sarti si stanno occupando di sostituire le soste e restaurare la chiodatura di alcune vecchie vie di Isili.

Chi volesse partecipare tramite un offerta o acquistando materiale può contattare Simone.

A Maurizio e Simone va, ovviamente, un grande ringraziamento.


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 12:46 )
 
Novità ad Ulassai PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Lunedì 02 Settembre 2013 17:43


Nuove vie ad Ulassai,

in questo caldo Agosto sono nate molte nuove vie nella zona di Ulassai ad opera dei soliti generosi: Maurizio Oviglia, Fabrizio Dessì e Gianluca Piras.

Maurizio ha chiodato il trittico degli strapiombi nella falesia di Lecorci, leggi qui

Gianluca ha chiodato tante belle e vie, le ultime in ordine di tempo al Canion al settore La Vela

Fabrizio ha chiodato:

- l'igenista 6a+

- estigazzi 7a/b

- succioè 7b/c

- praticamente no! 7b

- manu's paradise 6b

- fiocchetti e palmette 6b+

- checciap! 6c

- aganamala Project

- a bombazza Project (Lecorci)


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:13 )
 
mi alle volte Simo e Miki liberandole tutte! PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Lunedì 27 Maggio 2013 17:33


La stagione della #placca#muro#dovefamenocaldo sta entrando nel vivo, lo dimostrano le performance che arrivano dall'Ogliastra, dove fioccano RP, prime libere e nuove aperture.

Partendo dalle più dure, segnaliamo la libera di due progetti, uno ad opera di Simone Sarti, che libera Ta Peccau!, al Canyon di Ulassai, accanto a Trottolino, per la quale propone il grado di "circa 8a" e l'altro per mano di Michele Piras che libera Showroom dummies al settore Cascate Lecorci per la quale, seguendo la moda, propone, anche lui, il grado di "circa 8a" confermato dalla prima ripetizione del Sarti effettuata giusto un attimo dopo.

Sempre a Lecorci Simone e Michele hanno liberato anche due vecchi progetti di Gialuca Piras, movimenti socratici e umori al vespero per i quali propongono il grado di "circa 7a".

Inoltre, sempre dal Canyon giunge notizia che il piemontese Matteo Cappa stia attrezzando un buon quantitativo di nuove vie con difficoltà comprese tra il 6a ed il 7b.


Others news to come... stay tuned !

The herd never dies


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:42 )
 
Trottolina FA per Simone PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Martedì 14 Maggio 2013 18:25


Ulassai, Domenica 12 Maggio 2013, Simone "Magic" Sarti libera Trottolina per la quale propone il grado di "io l'ho fatta". Alcuni dicono possa trattarsi di 8a altri di 8a+ e chi lo sa... La via era stata chiodata l'anno scorso dallo stesso Sarti e dallo straniero naturalizzato Ulassese Matteo Cappa.


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:18 )
 
News dall'Ogliastra: Dinopark a Pedra Longa PDF Stampa E-mail
Scritto da Cristian   
Sabato 22 Dicembre 2012 00:00


L’arrampicatore Anglo-Ogliastrino Peter Herold ci informa dell’apertura di nuove linee al settore Dinopark a Pedra Longa in Ogliastra. La chiodatura di nuove vie andrà avanti e potrete controllare gli aggiornamenti sul settore in questa recensione: http://27crags.com/crags/dinopark


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:46 )
 
Primo 8A fb per Giorgio Soddu!! PDF Stampa E-mail
Scritto da dani   
Domenica 09 Dicembre 2012 00:00


I nostri più vivi complimenti al terzo sardo che porta a casa l'8a!!!!
Apprendiamo la strepitosa notizia dal sito barbaricino bloccobirra.com
Un bravissimo Giorgio Soddu approfitta delle temperature glaciali per ripetere uno delle linee più impegnative dell'isola che contava solo tre ripetizioni, nell'ordine l'apertura di Mauro Calibani, la prima ripetizione di Angelo Marratzu e la seconda ripetizione di Gianluca Bosetti.



http://shardrock.net/images/Cristian/soddu.jpg



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:45 )
 
Attenzione ai visitatori della via ferrata di Capo Caccia PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Lunedì 27 Febbraio 2012 14:10


Attenzione, per tutti i visitatori della via ferrata di Capo Caccia: stamattina durante un sopralluogo che aveva per obiettivo lo studio di eventuali piani di intervento lungo la via ferrata nei casi di incidenti ai visitatori, gli operatori del distaccamento Radar dell'Aeronautica Militare di Capo Caccia ci hanno comunicato che tramite gli strumenti radar hanno riscontrato che un punto (di cui allego la foto e il rilievo gps) affianco alla base radar sta subendo una modifica strutturale geologica, si sta in poche parole staccando.
È la cengia che ho fotografato, la spaccatura che si vede si sta allargando in modo preoccupante. Essa è situata esattamente sulla verticale sia della ferrata e sia dell'acqua, a circa 210 metri d'altezza. Ha le dimensioni di un bus (giusto per capire)... Per questo motivo è stata già allertata da loro la Capitaneria di Porto di Alghero. Quest'ultima ha già emanato una circolare affinché tutte le imbarcazioni stiano distanti dalla parete almeno trecento metri durante la navigazione. A quanto risulta nessuna comunicazione è giunta alle amministrazioni che hanno giurisdizione in quel tratto di costa (trattandosi dell'Italia non c'è da stupirsi) affinché provvedano almeno a segnalare tale pericolo agli ingressi della ferrata. Se è pericoloso passare li sotto con le imbarcazioni, figuriamoci starci proprio sotto lungo il tratto di ferrata che ci passa a pochi metri. Sarebbe il caso di postare l'informazione a tutti quelli che sappiamo potrebbero andarci in escursione.

Grazie per l'attenzione. Ps, le coordinate le posto qui di seguito.

Per gli interessati di seguito ecco le coordinate gps e riferimenti mappa google.

Mi trovo qui: 32 T 428776 4491040 http://maps.google.com/maps?q=loc%3A40.56707%2C8.1​5860

loc: 40.56707,8.15860 - Google Maps
maps.google.com
Find local businesses, view maps and get driving directions in Google Maps


di: Antonello Casu

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:48 )
 
Chiusura Codoleddu PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Venerdì 24 Giugno 2011 14:34

Con enorme dispiacere comunichiamo che l'area boulder di Codoleddu è formalmente chiusa a tempo indeterminato, i proprietari del terreno non gradiscono la nostra presenza.
Pertanto, invitiamo tutti a rispettare tali volontà.
grazie

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 15:00 )
 
Codoleddu Area Closed PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Mercoledì 25 Maggio 2011 10:54


!ATTENZIONE!

Con enorme dispiacere comunichiamo che l'area boulder di codoleddu è formalmente chiusa a tempo indeterminato, i proprietari del terreno non gradiscono la nostra presenza.

Pertanto, invitiamo tutti a rispettare tali volontà.

grazie


 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:52 )
 
Regalo per Mauri 1° RP di Matteo PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Venerdì 29 Aprile 2011 10:59

Giovedì 29 Aprile 2011; Matteo Marini ci informa di aver effettuato la prima ripetizione di Regalo per Mauri 8b/+ alla Ruota del Tempo.
La via, che aspettava da tempo una prima ripetizione, era stata liberata dal solito Arthur Kubista circa 7-8 anni fa ed il grado proposto era 8b/+, a detta di Matteo e degli altri che l'hanno provata e tutt'ora la provano è stato trovato un metodo che risolve in maniera più semplice il chiave della parte alta abbassando la valutazione ad 8b.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:51 )
 
Importante: incidente a Biddiriscottai PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Giovedì 07 Aprile 2011 13:43


Scusandoci per il lungo ritardo pubblichiamo una comunicazione giunta al nostro sito riguardante il recente incidente occorso ad uno scalatore tedesco nella falesia di Biddiscottai.

"Ciao a tutti.

forse avete già saputo, ma domenica abbiamo effettuato un intervento di soccorso a Biddiriscottai, un climber Tedesco è volato ed il fix dell’ultimo rinvio si è disintegrato comportando la sua caduta a terra.

Al momento non sappiamo se sia complice dell’evento l’imperizia da parte del climber, faremo un sopralluogo per avere più dettagli, penso occorra capire se si trattava di fix vecchi o di una via più recente con tasselli inox.
In ogni caso vi saremmo grati se ci aiutaste a divulgare un invito a tutti i climber alla massima prudenza nell'’affrontare arrampicate a Biddiriscottai, evitando di scalare sulle vie più datate ed attrezzate con materiale non inox".

Alessandro Molinu


Presidente

Servizio Regionale Sardegna
Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:59 )
 
L'incubo peggiore FA per Fabri PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Domenica 16 Gennaio 2011 13:01


Sabato 15 Gennaio 2011; Fabrizio Dessì ci informa di essere riuscito ad effettuare la prima libera di un suo vecchio progetto A Jerzu, la nuova via si chiama "l'incubo peggiore" e la difficoltà proposta è 7c.

La salita di questa linea riveste una particolare importanza perché si tratta della via dalla quale, circa due anni fa, Fabrizio era caduto procurandosi il grave infortunio che lo ha costretto ad un lungo periodo di inattività dal quale si è, ormai, quasi completamente ripreso.

Non possiamo che fare i più sentiti complimenti a questo giovane vecchio ed alla sua cieca determinazione. 


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 15:10 )
 
Ketch a Villasimius PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Domenica 09 Gennaio 2011 15:31


Domenica 09.01.11, Simone Sarti ha liberato Ketch, recentemente chiodata da Andrea Mannias, nella falesia di Cava Usai- Ti-Mi-Ama per la quale propone il grado di 7b+. La via, così come tutta la falesia, è molto bella ed oppone una super estetica fessura strapiombante con uscita boulder..

Lo stesso giorno Matteo Marini ripete FLASH Hard Rock 8a.


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 12:33 )
 
Sexy Shop III PDF Stampa E-mail
Scritto da kalledda   
Lunedì 18 Ottobre 2010 04:48


Breve aggiornamento:

Fabrizio Dessi effettua la prima ripetizione di Dildo 7b+ confermandone il grado.
Matteo Calledda effettua la prima ripetizione di Sexy Shop 7c/+ confermandone il grado.
Sexy Shop 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 12:51 )
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 


Pagina 1 di 2
free pokerfree poker
Ballakanò & KingKongiu 2004All right Reserved