free pokerfree poker
Pensieri e parole


Avete delle storie da raccontare, aneddoti simpatici, racconti di grandi gesta...spediteli alla redazione del sito e noi saremo ben lieti di pubblicarli. 



Ombre Che Danzano PDF Stampa E-mail
Pensieri e parole
Scritto da Alessandro   
Venerdì 12 Maggio 2017 19:39



Ombre che Danzano



Ombre che Danzano


Immagini della gente,

prive di colore e di sostanza,

davanti a me appaiono

come ombre che danzano,

alla ricerca di qualcosa

sono un tutto con ciò che fanno...

 

Rub


Ÿ
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Maggio 2017 20:08 )
 
Warrior Party 2017 - Campioni ShardRock 2016 PDF Stampa E-mail
Pensieri e parole
Scritto da Alessandro   
Giovedì 09 Febbraio 2017 18:19


Warrior Party 2017

Campioni ShardRock 2016


Ormai è passato quasi un mese e ancora non ero riuscito a scrivere nulla di decente, spero mi perdonerete. E mentre l’Editore mi diceva di buttare giù qualcosa, io l’ho preso in parola buttando giù un muro e ci ho messo tanto tempo a chiudere il buco nella parete con il freddo di quei giorni che continuava a entrare in casa…

 

 

Warrior Party 2017 - Campioni di ShardRock 2016 - Premiazione

 

Figura 1. Loro, le ragazze, le più belle e le più forti di quest’anno, oltretutto… Foto di Michela Serri.

 


Sabato 14 Gennaio 2017 al Warrior Party 2017 si sono tenute le premiazioni dei Campioni di ShardRock 2016, ma soprattutto abbiamo festeggiato SHARDROCK.

Penso che la festa abbia avuto il meritato successo, c’erano tutti, sono venuti scalatori e non, amici da ogni parte della Sardegna in rappresentanza dei centri in cui vivono o arrampicano.

Non un posto è rimasto vuoto e “hanno” ballato, abbiamo mangiato, bevuto, giocato, ho perso qualcosa come 15 partite di fila a biliardino, le ragazze erano bellissime, ricordato, riso e vinto premi bellissimi, talvolta alternativi e alcuni compromettenti…

 

Se qualcosa è stato vinto lo dobbiamo a chi ogni anno ci sostiene ed è con piacere che ricordo i contributi di E9 di Mauro Calibani, Wild Climb rappresentata da Marco Marcolin, Stile Alpino nelle persone di Sandro Loi e Daniel Pau, Volcom Friends di Nicola Carcangiu, V10 Boulderzone di Matteo Marini e On·Sight di Marco Corda e Elena Ruiu.

Un ringraziamento a voi da parte di tutta ShardRock.


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Febbraio 2017 09:19 )
Leggi tutto...
 
Le Reginette al Ballo delle Debuttanti vs. The Losers in the Appearances Garden PDF Stampa E-mail
Pensieri e parole
Scritto da Alessandro   
Mercoledì 08 Febbraio 2017 16:14


Le Reginette al Ballo delle Debuttanti vs. The Losers in the Appearances Garden


Inizialmente l’articolo era nato con il titolo “Le comari” ma vedendo che cresceva portandomi in una direzione inconcludente e fondamentalmente sbagliata l’ho cancellato. Avevo sotto gli occhi un tema ben più importante e non gli avevo ancora dato la giusta importanza.

...


Ormai la giornata era andata, un cielo basso e scuro, minacciava di piovere da un momento all’altro, avrei continuato a lavorare al computer tutta la giornata, ma X4N4X^21 voleva scalare. Mi ha mandato un messaggio all’ultimo momento, ho sentito <3_anonima94 e rocco#la_giustizia e, un po’ a sorpresa, nel pomeriggio siamo andati tutti e quattro a fare blocchi al Fungo Magico. Sono quasi certo che X4N4X^21 avrebbe preferito scalare, ma credo che alla fine della giornata si sia ricreduta…


Le Reginette al Ballo delle Debuttanti vs. The Losers in the Appearances Garden

Figura 1. anonima_94 dà lezioni a tutti prima di incriccarsi e rocco#la_giustizia mi spiega i passi del blocco (non è ancora caduto sul 5B). Foto di rocco#la_giustizia e anonima_94.



Il boulder è così differente dall’arrampicata: in qualche modo tutti partiamo alla pari, un confronto equo dove anche il più bravo può cadere dove riesce il meno preparato. I tentavi ripetuti e le continue ripetute cadute, le improbabili tecniche utilizzate, gli sfottò e le sfide rendono questa specialità universale, divertente, essenziale, in una parola: semplice.




Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Febbraio 2017 22:53 )
Leggi tutto...
 
Lo spirito Shardrock PDF Stampa E-mail
Pensieri e parole
Scritto da Alessandro   
Giovedì 24 Novembre 2016 15:48


Un'articolo che ho scritto questa estate (2016):


Con l'intento di provocare i miei amici scrivo queste righe sperando di suscitare in loro una reazione positiva.

La pagina Facebook di ShardRock, questa stessa pagina dove ci godiamo i complimenti per le nostre realizzazioni, tra mille tag più o meno giustificati, esiste perché esiste il sito www.shardrock.net
Dal 2004 moltissimi scalatori, isolani e stranieri, forti e principianti, hanno iniziato a segnare le proprie realizzazioni, chi come diario con utilissimi giudizi e commenti alle vie, chi per guadagnare punti e contendersi i primi posti delle varie classifiche. 
Grazie all'impegno degli autori il sito vive e ogni fine anno si continuano a festeggiare i successi di tutti gli iscritti.
Qualunque sia la motivazione con la quale vogliate partecipare, fatelo... perché è il minimo dovuto per le lodi qui ricevute e soprattutto perché le tradizioni a noi care non vengano denaturate da nuove tendenze, ma possano continuare ad esistere con lo stesso spirito con il quale sono nate.

Alessandro De Rubeis

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Novembre 2016 17:09 )
 
Il guerriero Shardrock PDF Stampa E-mail
Pensieri e parole
Scritto da kalledda   
Lunedì 11 Gennaio 2010 17:28


Alcune persone mi hanno fatto notare che, a causa di certi comportamenti tenuti da pochi, si sta perdendo il vero spirito Shardrock, quello originario, quello che ha animato e che fortunatamente anima ancora la maggior parte di noi.
Cercando sul web ho trovato queste farsi che credo riassumano bene il mio concetto.

Lo spirito del guerriero disse: “Sono il grande Ram.
Ho conquistato tre quarti del mondo ma la mai più grande conquista è quella di ME STESSO. Quando imparai ad amare me stesso ascesi con il vento nell’'eternità…. tu sei responsabile della tua vita; non puoi prendere le colpe e attribuirle a qualcun altro, ma solo a te stesso. Gli esseri più felici di questo pianeta sono quelli che fanno ciò che vogliono fare”.

Aggiungo, forse per deformazione professionale, ovviamente, nei limiti della legalità e giustizia.

Ovviamente non ritengo che l'arrampicata sia la via per accedere al Bene superiore, ma, allo stesso tempo, sono fermamente convinto che più di tante altre discipline consenta di confrontarsi prima di tutto e sopratutto con noi stessi.
Questo sport ci insegna a non mollare mai a vincere le nostre paure a spingerci sempre più in fondo per raggiungere i nostri sogni.

La realtà è che ognuno è giudice di se stesso, nel bene e nel male: se si evolve è merito proprio e non di altri che hanno fatto il lavoro per noi, sebbene possano indirettamente supportarci nel nostro lavoro; e se si involve è parimenti demerito nostro, e non di altri che ci hanno causato tale peggioramento, sebbene possano incentivarlo.

Vi voglio bene ragazzi e che il prossimo sia un'anno pieno di soddisfazioni per tutti.
Che il grande spirito di Shardrock sia con tutti voi.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2017 14:11 )
 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 


Pagina 1 di 2
free pokerfree poker
Ballakanò & KingKongiu 2004All right Reserved